03/11/11

Keywords and adwords

E' incredibile come le persone possano essere predisposte all'apprendimento. Ieri sera mi sono messo accanto a una persona di quasi 70 anni che mi chiedeva di insegnargli a leggere e scrivere e-mail. Poi siamo passati a vedere la foto sul sito internet della sua azienda. Ho fatto l'errore di chiedergli che se ne faceva di vedere la sua foto su internet, credi sia più utile visualizzare la tua foto o l'elenco dei tuoi marchi per i tuoi clienti? Fai una prova, digita una parola chiave che attiene al tuo business e verifica che risultati saltano fuori.
Visualizza quante ricerche accadono a quella parola chiave, verifica quanti risultati il tuo sito butta fuori inserendo quella parola chiave, guarda quanto costa mediamente fare pubblicità su quella parola chiave.

In men che non si dica quella persona si era trasformata nella più assatanata ricercatrice di adwords. Era tutto un "ma dai? E quindi potrei ... fammi sapere, fammi vedere..."
E' incredibile vedere come certe persone possano immediatamente associare delle opportunità scoprendo strumenti nuovi. Ho concluso dicendo "Sei fantastico, c'è soddisfazione spiegare a persone come te".

Poi la prossima volta mi fai vedere come faccio a vedere tutto quello che le persone navigano sul sito???

Nessun commento: