20/10/11

Google adwords

Mi ha telefonato un'operatrice di Google molto gentile che mi ha fissato un appuntamento per rendermi disponibile un coupon per l'utilizzo di adwords per il mio blog. Al momento dell'appuntamento non ho potuto rispondere perchè impegnato. La persona mi ha ricontattato e con pazienza mi ha attivato il coupon (abbiamo dovuto attivarlo su un account che non era già stato in precedenza utilizzatore di adwords).
Ritengo che un'azienda che mostri una tale determinazione nel far provare i propri strumenti anche ad un semplice blogger sia sinonimo di qualità e di serietà. Non c'è da meravigliarsi se Google macina risultati su risultati. Servizio impeccabile.
Naturalmente ho chiesto se potevo avvantaggiarmene per un altro sito e subito mi è stato concesso. In altre aziende (sto pensando a quelle di comunicazione, quelle telefoniche, le banche, etc...) mi sarebbe stato risposto che non era di loro competenza.
Forse il segreto è solo mettere al centro il cliente e pensare a cosa farebbe, mettendosi esattamente nei suoi panni.
Spesso purtroppo continuiamo ad adeguare i nostri processi al cliente e non viceversa, perchè temiamo che la nostra organizzazione possa essere turbata da un diverso modo di lavorare. Quando facciamo cosi siamo vecchi

Nessun commento: