22/09/11

Commerciali che non ascoltano

Ogni giorno ricevo almeno 4 chiamate di commerciali. Purtroppo (o x fortuna) appena la segreteria sente parlare di web o internet o pubblicità non di carta mi gira la telefonata. Spesso mi tocca essere un pò sbrigativo e liquidare velocemente l'interlocutore soprattutto quando chiede un appuntamento generico. A volte succede che i commerciali cambino azienda e quindi le buone relazioni proseguano anche su prodotti diversi. Che succede quando però il commerciale che ti seguiva così così da una parte si fa vivo x conto di nuova azienda e tu gli fai presente che non sapevi avesse cambiato e che ora hai un problema scoperto? Ti risponde che aveva mandato una e-mail e comincia a parlarti del suo prodotto... Allora tu lo fermi perché tanto hai la sensazione che ormai quel commerciale non è molto affidabile... Marketing di se stessi è anche questo. Professionalità verso i tuoi colleghi, i tuoi fornitori, i tuoi clienti, i tuoi datori di lavoro, dal primo all'ultimo giorno! Questo dico sempre di curare, perché ormai il mondo è molto piccolo e devi essere inappuntabile, sempre!

Nessun commento: