05/09/11

Cambio strategia?

Quante volte vogliamo fortemente realizzare un progetto, ma per mille motivi non riusciamo a realizzarlo come e soprattutto quando vogliamo?
Che fare a quel punto?
Chiedo aiuto agli stessi fornitori? Chiedo aiuto al mio interno? Riprovo con un'altra determinazione? Non è semplice, davvero, perchè spesso soprattutto in progetti inoovativi, in progetti che potrebbero avere forte impatto sui processi aziendali ti senti un po' solo, perchè è sicuramente vero che raramente troverai all'interno alleati per cambiare i modi di lavorare.
La multicanalità è molto difficile da gestire e da implementare e più l'azienda è grande, più la sfida si fa difficile e stimolante.
Vediamo se Ibm mi aiuta...

1 commento:

Anonimo ha detto...

tu che ami ridisegnare i processi...JOSH

http://www.itconsult.it/josh/index.asp

"Si tratta di asservire un modulo di Workflow (josh Flow ), attraverso cui vengono formalizzati tutti i processi ed i flussi di lavoro aziendali, da un lato ad un modulo di Mappa della Conoscenza (josh KMap ) che realizza un quadro delle competenze e del sapere aziendale, dall’altro ad un sottosistema di Gestione Documentale (josh Doc )che garantisce l’accesso alla conoscenza esplicita."