31/08/11

Laureato offresi gratis contro l'evasione

Sono una persona qualunque, ho studiato e cerco di guadagnarmi onestamente il pane. Vedo sprechi ovunque e mi tocca sempre pagare x altri. Accettiamo pure anche gli anni di università x rendere la manovra equa ma... è ora di finirla con la farsa sulla lotta all'evasione. Ogni giorno c'è chi paga e chi ruba. Dateci almeno a noi laureati la possibilità di segnalare le evasioni, dateci un sito dove fare segnalazioni! Basta con chi ti stampa la prenotazione dell'ombrellone al posto dello scontrino, basta con chi ti dà lo scontrino non fiscale, basta con chi ti chiede una ricarica x prenotare un appartamento, basta con chi ti dice 'se vuoi con ricevuta sono x altrimenti y'. A fronte di tutti i sacrifici che ci chiedete almeno dateci la possibilità di segnalare i furbi, i disonesti, chi ogni giorno porta il bimbo all'asilo sul suv perché tanto non dichiara nulla... Paghiamo tutto con carta di credito o bancomat e chiediamo sempre la ricevuta! Basta essere truffati ogni giorno...
Offro di lavorare gratis x il comune al fine di incrociare qualche banca dati e stanare in 2 giorni questi evasori! Con le multe che potrebbe fare ogni comune dotato di un foglio excel con power pivot ci asfaltate le strade, date a tutti l'asilo gratis e ci portate pure gli anziani in gita gratis!

3 commenti:

Riccardo ha detto...

C'è un app anche per questo:

http://www.iphoneitalia.com/tassa-li-lapp-per-segnalare-i-casi-di-evasione-fiscale-267417.html

:)

Lorenzo Baraldo ha detto...

Ottimo! Ma l'app deve essere dell'Agenzia delle Entrate!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo, dovrebbe essere obbligatorio per tutti pagare con bancomat o carta di credito qualsiasi cosa, non dovrebbe piu' circolare liquidita', sicuramente non ci sabbero più evasori, non servirebbero istituti come spesometro, redditometro, studi di settore e si potrebbe anche incominciare ad abbassare le tasse. Penso non succederà mai con questi polititi che ci ritroviamo "tutti"