07/06/11

Foursquare

Leggendo in questi giorni Social Location MArketing mi sono davvero appassionato a questo nuovo approccio marketing.
Mi sono subito applicato, scrivendo a Foursquare, diventando manager dei diversi negozi della catena, attivando immediatamente qualche prova, producendo istantaneamente la personalizzazione di locandine per i negozi e programmando il lancio in pochi giorni su sito e vari mezzi.
Questo è stato possibile grazie alla facilità con cui è attivabile il programma e quindi riscontrabile dalla Direzione (mi sono davvero divertito a vedere le facce di quelli a cui ho fatto provare il check in e l'immediata scoperta dell'offerta dedicata).
Anche da questa azione traggo e riverso qualche insegnamento: provare sempre azioni nuove, non aver paura di sperimentare, far sempre toccare con mano l'esperienza.
Per chi volesse provare consiglio comunque di leggere anche il libro, è aggiornatissimo e pieno di tanti esempi.
Quasi quasi chiedo a Foursquare un badge dedicato.

Ps: Complimenti anche a Foursquare, ho scritto loro evidenziando le mie esigenze e mi hanno risposto in tempo reale quasi, davvero un esempio di efficienza.

Nessun commento: