25/05/11

Predicare bene, ma razzolare malissimo

In pochi giorni mi balzano agli occhi divertenti scenette.
Una società, anzi una grande multinazionale, entra nei nostri uffici per proporci soluzioni di Crm. E' presente il Direttore Commerciale della sede Italia. Incontra il nostro responsabile Ced. 2 ore dopo l'incontro un commerciale della stessa azienda chiama un collaboratore del nostro responsabile Ced per proporre un incontro.

Come??? Non vendete CRM? Non avete nemmeno fissato nelle note del cliente che c'è un appuntamento??? Male... molto male...

Una società che offre servizi sulla qualità, anzi certifica processi di qualità, mentre attende mi chiede se può utilizzare il computer di un mio collega, momentaneamente assente, per controllare via internet la sua posta.

Come??? Ma tutte le storie su sicurezza dei pc, password, uso personale del pc, etc... che voi stessi dovreste insegnare a utilizzare, li violate cosi??!?!?!
Naturalmente la richiesta è stata bocciata...
Però... che cattivo modo di vendere i propri prodotti...

Nessun commento: