19/05/11

Operazioni di marketing



In ogni tipologia di lavoro la miglior operazione di marketing è sempre quella in cui dimostri di essere preparato, verso il cliente, nel trattare l'argomento, nell'usare il linguaggio giusto, nel farsi trovare con i giusti mezzi di comunicazione.
In questi giorni ho sperimentato questi concetti con fornitori e clienti, l'unica arma su cui vale sempre puntare è la preparazione.
Purtroppo la preparazione consiste spesso nello sviscerare gli argomenti.
Sempre di più però oggi, fateci caso, essere preparati fa rima con rompiscatole, ma credo di non avere alternative, o almeno non ne conosco.

Ieri la passione per i libri mi ha permesso di orchestrare un colpo di teatro "se vi conosco? Certo, ho letto di voi anche su questo libro che mi sono comprato e letto nel week end". A fine incontro mi sono anche permesso di "Le interessa il libro? Se vuole glielo regalo!"
E non c'è niente di più bello che condividere una sana lettura, dove tra l'altro hai messo orecchie e sottolineato.
Avessi avuto l'ebook avrei avuto un po' di difficoltà... la old economy ogni tanto continua a servire :-)
In treno avevo pure di fianco a me chi parlava di web services... che spettacolo... utilizziamo ormai tutte queste tecnologie...

Nessun commento: