13/04/11

Obiettivo del blog



Questo post mi presenta.
Dopo aver scritto per anni su un blog di tipo personale, iniziato per scherzo e per hobby, ho deciso di riprendere a scrivere raccontando della mia esperienza professionale, per scrivere ogni giorno relativamente ai problemi che quotidianamente affronto, alle opportunità che intravedo, alle idee che contribuisco a creare, per creare una sorta di blog-curriculum.

Spesso infatti i tanti interlocutori (stakeholders?) non si rendono conto di quanto sia diventato difficile oggi operare in una realtà cosi complessa e non comprendono come possono esserti utile o dannoso.
Ti contattano al telefono, su linkedin, attraverso il sito ufficiale, etc. etc... ti propongono mille cose, ma non comprendono le tue reali esigenze e spesso ti fanno perdere solo tempo.

Spesso mi capita di essere brutale, ma è solo perchè purtroppo non si può essere simpatici con tutti ed ascoltare tutti, bisogna operare una selezione, anche solo per difesa personale.

Il mio obiettivo è diventare scrittore per cui questo blog rappresenta una sorta di diario per gli spunti professionali, perchè tante sono le opportunità che si possono creare anche solo leggendo il blog di una persona.

Buona lettura!

Nessun commento: