08/03/20

Astronauti?


Un compleanno ai tempi del Corona Virus, senza baci e abbracci, può sembrare più freddo, ma quello riservatomi dai miei colleghi mi ha davvero emozionato.
L'immagine del biglietto che mi è stata riservata è una delle più belle di sempre: ASTRONAUTA, che solo a vederti con il casco in mano ti viene proprio voglia di diventarlo.

Ma sono state soprattutto le parole utilizzate nel biglietto che mi hanno colpito.
Spesso quando immaginiamo di lavorare con e per gli altri perdiamo un po' di vista il percepito di noi, spesso crediamo ci vedano in un modo, in realtà è tutt'altro.

In questi ultimi anni, soprattutto da quando lavoro in questa azienda, ho cambiato tanto di mio e continuamente cerco di farlo.
Tutte le extra attività che cerco di mettere in campo per migliorarmi stanno diventando un moltiplicatore di energia pazzesco e danno un senso al mio "chi voglio essere".

Questa settimana ho avuto la fortuna di avere 2 analisi su di me pazzesche: una è il Talent Discovery, lo strumento di assessment basato sulla tecnologia dell'Extended Disc, che ha lo scopo di fornire informazioni di supporto alla crescita personale e professionale, l'altro il biglietto di auguri del mio compleanno.

Sono  2 analisi che mi hanno gratificato, perchè entrambe hanno fotografato in maniera molto precisa quello che mi sento di essere in questo momento di vita.

Il Diamante dell'Extended Disc, clicca qui per saperne di più,  mi posiziona in una zona (la I)  che mi piace moltissimo ed elenca alcuni punti di forza che sento davvero miei come:
- Ha spirito di squadra
- Gli piace essere coinvolto in squadre
- Incoraggia le persone a partecipare
- Tiene a mente l'interesse di tutti
- Inventa nuove idee
e tanto altro ancora...

Il biglietto dei colleghi inizia con "ha da sempre voluto sfidare i propri limiti, allargando i confini delle sue ambizioni".

Chi mi legge un po' mi conosce, il mio vuole essere un invito a ragionare sul proprio sviluppo personale.

Vi aiuterà anche in questo periodo confuso, perchè prima o poi passeremo anche il Corona Virus e avere ragionato sul nostro modello di sviluppo ci aiuterà a ripartire.

Grazie ancora a tutti i miei colleghi, vi aspetto per formare la STELLA, perchè io ci credo veramente a quello che avete scritto, ovvero che insieme spesso è come se ci lanciassimo dal "bordo dello spazio", a causa di progetti ambiziosi realizzati in tempi limitatissimi.

Da domani, per chiudere i progetti in tempo, visti i vari divieti, ci trasformeremo tutti in astronauti!
Lavoreremo dallo spazio se necessario, ma non ci fermeremo!

Ps: se vuoi saperne di più sul Talent Discovery o vuoi lavorare su te stesso, contattami pure!










Nessun commento: