02/02/19

Grazie Prof


E' sempre triste quando qualcuno che conosci se ne va, ancora più triste quando è qualcuno che  ti ha ispirato.
Un pezzo importante della mia vita professionale lo devo al Prof. Andrea Cammelli, fondatore di AlmaLaurea.
Cosa è stato per il Paese e l'Università lo potete leggere su Repubblica qui nel dolce articolo di Ilaria Venturi con cui mi sono ritrovato l'altro giorno in Chiesa.
Devo a lui l'essermi laureato, il primo utilizzo di excel e un'incredibile opportunità lavorativa che mi ha permesso di acquisire un bagaglio professionale utile ancora oggi.
Il suo ricordo più bello per me rimane la sua contagiosa capacità di costruire sogni, una caratteristica rara ai nostri tempi.
Quando parlava dei suoi sogni gli brillavano gli occhi e sentivi la sua energia che si trasformava in motivazione allo stato puro.
Un onore per me aver lavorato al suo fianco nel momento di "esplosione" di AlmaLaurea e aver contribuito a quel logo che ancora campeggia dopo 18 anni sul sito attuale "AlmaLaurea - Un ponte tra Università e mondo del lavoro e delle professioni", mi ricordo la appassionanti discussioni su ogni singola sillaba.
Mi riconoscevo in lui per la tenacia d'acciaio e mi porto dentro la sua frase "quando arriva la carestia, il contadino rinuncia a tutto tranne che alla semina".

Grazie Prof!



Nessun commento: