08/10/14

Superare l'esame da...

Oggi, prima di entrare in una riunione, ho ricevuto una bellissima notizia, un amico aveva superato l'esame per l'abilitazione a ...
Trascuro di riferire l'esatto campo, ma si tratta di uno di quegli esami in cui di solito passa, a seconda dei casi, dal 30 al 40% dei candidati.
L'azienda lo aveva costretto a effettuare questo esame perché ha determinate ragioni strategiche.
In questi giorni ho chiesto spesso al mio amico come andava, come stava preparando l'esame.
L'ho sentito preoccupato, perché non sa cosa puo' riservargli il futuro, ma oggi dopo l'esito era felice.
E lo era perché ha compreso che la sua professionalità può solo che trarne beneficio. Mi ha confidato che ha preparato questo esame strappando ogni minuto del suo poco tempo libero, dedicando tutto quel che gli era possibile.
Ieri sera lo avevo visto sereno e avevo ammirato la sua totale assenza di ansia, segno che comunque era consapevole della sua preparazione.
Questo mio amico a oltre 50 anni si e' messo in gioco e ha dimostrato il suo valore e la sua competenza. Gran bel segnale!

Nessun commento: