15/02/13

Power human reviews

Nei giorni scorsi ho avuto la fortuna di trascorrere un periodo di vacanza all'estero. Come al solito ho curiosato tra usi e costumi chiedendo tra le mille cose come e' cambiato nel tempo l'approccio del turista. Confermato che internet fa arrivare nei luoghi il turista più preparato ho chiesto come vengono scelte le varie escursioni, se ci si fida della scelta locale o si preferisce la guida.
Risposta emblematica "cosa vuoi... La scelta locale e' talmente così bene organizzata, così studiata in ogni dettaglio che non puoi non sceglierla e poi... Ti fanno raccontare l'esperienza che così gli altri turisti possano capire... Diventa facile fidarsi."

Quanto vale una recensione positiva su un prodotto? Se vale tanto su un prodotto o un servizio quanto vale su una persona? Quanti di noi sono disposti a recensire o a consigliare una persona nel lavoro? Quanti sono disposti a spendersi per un'altra persona?
Purtroppo sempre più persone stanno avendo bisogno di trovar lavoro e la raccomandazione può fare la differenza.
Ricordatevi sempre che raccomandare significa non dare fregature, raccomandate solo persone di valore, nel dubbio astenetevi. Fate come quando parlate di un prodotto o di un servizio che vi ha veramente soddisfatto.

Posta un commento