20/06/12

1 lavora 7 guardano!

Forse e' questo il motivo del Pil che non cresce, ma sempre di più assistiamo a scene come quella vissuta oggi. Sono entrato in un negozio e il titolare era intento a lavorare, mentre 7 persone lo circondavano con le loro chiacchiere. Entrato in punta di piedi mi sono rimpicciolito quando tutti si sono girati come se avessi disturbato, tutti intenti in quel che pareva un rito quotidiano. Il titolare infatti mi confermava con un cenno di intesa che la coorte e' sempre li ad assisterlo a una certa ora.
In fondo si tratta di uno dei negozi di biciclette più famoso di Bologna, Cicli Salieri, dove ognuno narra le proprie imprese!
Sono andato a fare il tagliando della bicicletta e come al solito ho lasciato un pezzo di cuore...mi sarei portato via almeno 5 o 6 biciclette di quelle sapientemente preparate dal Negrini.
Fortuna che non ha insistito più di tanto perché non ce la faccio più a dire 'dai aspetta, la cambio tra un po'. Come si fa a spendere in un momento economico come questo tutti quei soldi per un nuovo modello di bici anche se in carbonio???
Spero che questo post lo legga un appassionato in cerca di un negozio di bici valido e faccia fare una vendita in più al bravo titolare di Cicli Salieri, se lo merita, fidatevi

Nessun commento: