27/02/12

Welcome back


Purtroppo le mie vacanze sono terminate!
Il meraviglioso viaggio in Messico mi ha davvero ritemprato, ho visto in breve tempo sia persone che vivono a ridosso di aspri terreni senza luce, sia le generazioni più annoiate che si ritrovano obese nella hall di un albergo a consultare il proprio Iphone/Ipad. Da una parte una natura meravigliosa, dall'altra villaggi stile hollywood della riviera Maya davvero imbarazzanti.
Il contrasto è davvero forte: da una parte il mondo di chi ha poco o nulla, dall'altra chi è ridotto a muoversi con fatica avendo avuto di tutto di più.
La vacanza mi ha confermato come la passione per il proprio lavoro sia davvero portentosa, tra i ricordi più belli  i racconti della guida messicana Orlando, laureato in archeologia, fantastico cantastorie.
E' stato bello proprio tra un racconto e l'altro di Orlando leggere anche l'ultimo libro di Shel Israel, Stellar presentations, si legge in un amen e lo metterò presto in pratica, proprio a una mia prossima presentazione.
Israel che ringrazio per il suo tweet è davvero un autore brillante che consiglio a tutte le persone che si occupano di comunicazione.
Durante la vacanza ho cercato di utilizzare meno possibile il tablet per stare aggiornato (l'occhio cattivo di mia moglie non mi dava scampo) per cui mi sono divertito con il tollerato Kindle.
Come già scritto in post precedenti in Messico ho trovato ovunque il wifi anche in scomode zone. 

Sono rientrato con lo spirito di chi vuol mettere ancora più passione nel proprio lavoro! E il mio blog è sicuramente un mio piccolo giardino da annaffiare giorno per giorno.


English version:



Unfortunately my holidays are over!
The wonderful trip to Mexico I was really refreshed, I've seen in a short time people living in the shelter of rugged terrain without light, and the generations who find themselves bored most obese in the lobby of a hotel to see your Iphone / Ipad.
The contrast is really strong: someone in one part of the world who have little or nothing, the other who has had a lot, maybe too much. On the one hand the wonders of nature, the other villages of the Riviera Maya stylehollywood really embarrassing.
The holiday has confirmed to me like a passion for their work is truly wondrous,among the best memories of the stories Orlando Mexican guide, who graduated in archeology, great storytellers.
It 's been nice to just between a story and the other Orlando also read the latest book by Shel Israel, Stellar presentations, we read in a flash and put it into practicesoon, just in my next presentation.
Israel whom I thank for his tweets really is a brilliant author that I recommend to all persons who deal with communications.
During the holidays I tried to use the tablet as little as possible to stay up to date(the evil eye of my wife gave me no way out) so I had fun with the Kindle tolerated.
As already written in previous posts in Mexico, I found the wifi everywhere even inawkward areas.

I came in with the spirit of someone who wants to put more passion in your work!And my blog is definitely one of my small garden by watering daily.


Posta un commento