03/08/11

8 miliardi di volantini



Dopo aver svolto la prima riunione sullo sviluppo dell'applicativo per mondo Apple-Android (la prima azienda che ho incontrato mi ha confermato la bontà dell'idea...) ho incontrato Pierfranco Scaroni di Altavia che mi ha presentato l'iniziativa doveconviene.it fondata da Alessandro Palmieri.

Si crea sempre una certa affinità quando si parla la stessa lingua. Forse sapevano della mia predilezione per i numeri, per cui sono arrivati preparati su alcuni temi.
Fa sempre una certa impressione discutere di un mercato che in Italia fa tra gli 8 e gli 11 miliardi di volantini stampati e che costano tra i 900 e 1.200 milioni di euro!!!
Ma quanta carta stampiamo, produciamo, distribuiamo, buttiamo via??!?!?!

Non è il caso di digitalizzare un po' di più questo mondo dando solo carta (meglio un pdf)a chi interessa davvero?
Complimenti a chi ha pensato doveconviene, mi sembra una bella iniziativa, destinata a crescere!

Nessun commento: