04/07/11

Google Analytics

L'altro giorno discutevo sull'opportunità di ripassare di nuovo a Google Analytics per quanto riguarda lo strumento di web analytics con Claudio Le Fort, un consulente della società Tecla davvero in gamba con il quale sto lavorando in questi giorni.

"Ho sempre consigliato di non pagare per un software di web analytics, ma di pagare invece per una consulenza ogni tanto, certo che è difficile da maneggiare, per cui se hai investito con Trackset e ora ti viene semplice settare molti parametri che ti interessano, continua con quello".

Sto quindi riflettendo (perchè ogni euro che riesco a far risparmiare all'azienda è sempre un buon euro salvato), nel frattempo mi è arrivata la Newsletter sull'analisi comparativa di Google Analytics!
Direi che è un ottimo spunto che Google offre, anche per avere qualche benchmark di riferimento! Finalmente!

1 commento:

Claudio Lefort ha detto...

Grazie Lorenzo, a proposito di questo, mi ricorda un post di Avinash Kaushik, Google Analytics guru che stimo molto e autore del tuo libro di riferenza, che parla proprio di questo soggeto con la sua teoria del 10/90 rule. Mi sembra molto rilevante...
Claudio