15/06/11

Social report

Sto finalmente preparando la mia prima presentazione interna sui social network! Sarò provocatorio, realistico, evocativo. Finalmente ho convinto tutti sulla considerazione che il mezzo deve avere, sull'importanza di una strategia da adottare, su quanto incida oggi nelle vite di tutti i giorni.
Disarmanti, a volte, alcuni commenti, ma non demordo.
Di grande soddisfazione l'iniziativa dedicata ai clienti Facebook che sto per lanciare ... mi aspetto un po' di clamore...
Un Iphone4 a 1 euro in cambio di 60.000 fan, questa la mia scommessa.
Vedremo se la vinco!

Sta per cominciare una nuova social adventure!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

60.000 in quanto tempo?
e poi chi è che lo prede l'Iphone a 1€? c'è un ulteriore trick? è un gara a chi sarà il 60.000? a chi fa più check-in? la caccia al tesoro? la foto più originale della Comet?
quale sarà la regola per averlo a 1 €? let us know...

Anonimo ha detto...

sto seguendo la tua campagna FB...l'iniziativa è bella, ma non c'è respiro, non ti sei dato tempo e non ne dai...altrove ho letto la stessa osservazione riguardo al lancio fatto su 4sq...devi articolarle e curarle queste campagne social affinchè diventino dei veri virus :) in bocca al lupo per i 60.000...(cliente-utente)

Lorenzo Baraldo ha detto...

Grazie anonimo (potresti presentarti però :-).
Dici che facciamo troppo? A me sembra di fare pochissimo!
Mi fai vedere dove hai letto questa osservazione? Cmq stiamo facendo questo in attesa del nuovo sito che sarà totalmente social oriented! Stiamo provando a spianagli la strada abituando gli utenti!

Anonimo ha detto...

ecco il link
http://www.ninjamarketing.it/2011/06/14/comet-fai-il-check-in-su-foursquare-e-sblocca-il-tuo-special/
hanno ragione sul fatto di fare per step, così che si da il tempo di innescare dei meccanismi, un pò alla volta, anche se le tempistiche le puoi decidere tu in base ai tuoi dati.
Penso che ormai tu ti sia dotato di strumenti ad oc per conoscere e ri-conoscere i tuoi clienti,ormai non ci vuole nulla, basta solo decidere cosa si vuole sapere...ma ci vuole di più in un social affinchè funzioni da solo come un virus...ci vuole tempo...tempo per "socializzare" " per fidarsi" e se vuoi che rispondano ai tuoi inviti/campagne ci devi "essere", un pò come oggi, hai visto, c'è stata interazione, coinvolgimento, e poi, anche se non lanci campagne,la presenza la devi far sentire...le mie osservazioni da cliente-utente-persona curiosa che osserva il web...oltre ad usarlo moltissimo.
ps...faccio il tifo per i tuoi esperimenti.
questo è uno dei possibili messaggi di chi è al di qua...

Lorenzo Baraldo ha detto...

grazie per l'ulteriore indicazione, ho replicato sull'articolo!

Anonimo ha detto...

http://oneforty.com/blog/how-to-teach-your-client-social-media/?utm_campaign=Blog&utm_source=twitter

punto 2
punto 4

Anonimo ha detto...

google offerte in beta solo Usa...
https://www.google.com/offers/home#!details/dcdb08976299ecb0/BUZ2MW0PRK5IPRPR