02/05/11

TRACKSET


Splendida sessione di aggiornamento sul software TRACKSET che utilizzo professionalmente per le mie analisi di web analytics.
E' davvero un software completo che presenta ogni sorta di possibilità sia per l'analisi del traffico, sia per il tracciamento delle campagne.
Ottime le nuove feauture con la possibilità di individuare l'effetto delle diverse campagne sugli acquisti.
Spesso può infatti accadere che un utente abbia cliccato prima sulla newsletter, poi su un banner presente su alcuni siti, poi sia arrivato sul sito come accesso diretto e con quest'ultima visita converta. A chi attribuire il merito dell'acquisto?
Ci possono essere varie interpretazioni a seconda delle filosofie di pensiero (prima visita, ultima visita, equidistribuzione del merito, etc...), Trackset ci offre la possbilità di scaricare gli ordini per poi analizzare la rilevanza delle campagne.
Ovviamente tutto è sempre scaricabile in excel o settabile con allarmi.
E' una piattaforma davvero completa che consiglio, se poi avete qualche dubbio il personale di Trackset è davvero altamente qualificato per rispondere a tutte le esigenze.
In particolare Emanuela Frasca è davvero brava!

Particolare digitale: ho effettuato 2 ore di aggiornamento on line, senza muovermi o far muovere nessuno e abbiamo parlato tranquillamente grazie a skype (costo zero telefonico). Quante aziende adottando questa filosofia?

Nessun commento: