15/11/13

Tecnosesa 2013

Ieri ho avuto l'onore di rappresentare Comet a Tecnosesa 2013 insieme ormai all'inseparabile Filippo Antonelli di Afbnet-Vargroup.
Cos'è Tecnosesa? Ho scoperto che è un evento alla 17-esima edizione e non mi sembrano poche! Vengono invitate le aziende toscane interessate a puntare sulla tecnologia per rendersi più evolute e lavorare sempre meglio. Il Marketing di Vargroup (per me grande il lavoro di Sara Lazzeretti) ha messo insieme un bel panorama di esempi cui ispirarsi.
Con la tecnologia si possono davvero fare cose che prima non avremmo mai nemmeno immaginato di poter fare e Vargroup è una di quelle aziende che può aiutarti a farle.
Della giornata di ieri mi segno:
- la brillantezza del presentatore, che non conoscevo, Francesco Marino, direttore resposabile della rivista Digitalic (rigorosamente su carta di pregio). Davvero meticolosa la sua preparazione prima dell'evento, l'ho osservato mentre provava e riprovava, professionista scrupoloso e la manifestazione ha tratto sicuro giovamento dalla sua conduzione.
- la location, è stato scelto un cinema Uci, quindi super mega schermo tecnologico, bell'effetto grazie anche alla sala gremita.
- gli orologi Locman prodotti all'isola d'elba da un imprenditore di bello stile.
- i progetti dell'ospedale pediatrico Meyer, al cui confronto tutti gli altri progetti dovrebbero inchinarsi, perchè quelli sono i veri progetti di vita cui dedicarsi.
- la chiusura del fondatore di Vargroup (ieri festeggiavano i loro primi 40 anni di attività): "i soldi miglior spesi sono quelli nelle persone".
Come ultimo segno qui un ricordo personale: la faccia di Filippo e Roberto Tassi cui ho comunicato che ieri è stato il mio ultimo evento ufficiale in Comet.

Nessun commento: