29/11/13

Comet inaugura a Mirandola, dopo il terremoto


Sono stato particolarmente contento di partecipare anche all'inaugurazione del nuovo negozio Comet di Mirandola, (la mia ultima inaugurazione in Comet, in quanto a fine anno terminerò la mia esperienza di lavoro).
Il terremoto è scolpito in maniera indelebile nei nostri occhi e nelle nostre menti.
Una delle lezioni umane e imprenditoriali più significative che porterò con me sarà proprio quella legata a quel periodo. In quei momenti di sbandamento e di terrore per tutti, mai per un attimo ho visto l'imprenditore Comet pensare di abbandonare quella terra, anzi da subito, con una determinazione che pochi imprenditori possono vantare, si sono dati da fare per aiutare i lavoratori e i clienti colpiti e pensare subito alla ricostruzione.
In tanti si misero con solidarietà a disposizione, ma un conto è essere solidali, un conto è avere la lungimiranza e la determinazione di investire e questa è una delle grandi forze-abilità dell'imprenditore che davvero colpiscono.
Domani tanti vedranno il nuovo negozio, davvero bello, allestito con tanta forza di volontà e sapienza da persone che ormai negli anni hanno affinato una tecnica dell'allestimento invidiabile, ma in pochi immagineranno quanti sforzi ci sono stati dietro.
Il sindaco oggi ha fatto un bel discorso, accennando all'esempio emiliano di coesione e determinazione, sono certo che in tanti si sono sentiti riempire di orgoglio per aver contribuito, anche in minima parte, a questa opera di ricostruzione.
Ho osservato tanti occhi e c'erano davvero tanti fornitori, perchè molte di queste aziende, i cui marchi risplenderanno domani, hanno dimostrato la loro solidarietà partecipando a questa impresa che davvero dovrebbe riempire i giornali e le televisioni, affinchè gli italiani capiscano di non essere solo spreconi (quelli al potere li votiamo noi, per cui dobbiamo considerarci tali), ma anche onesti lavoratori che quando ci si mettono riescono, con l'aiuto di tutti a fare grandi cose.

Davvero complimenti a tutto il mondo Comet che mi onoro di avere rappresentato on line per tutti questi anni!
Venite domani tutti nei negozi Comet brindando all'apertura del negozio di Mirandola!

Nessun commento: