08/10/13

Recensione di The age of context

Finalmente, in treno, riesco a scrivere la mia recensione su amazon.it del nuovo libro di Scoble e Israel, the age of context, lettura che vi consiglio.
Molti strabuzzano gli occhi quando dico che l'arrivo dei google glass potrebbe rivoluzionare di nuovo il rapporto con i clienti, forse potrebbe aprirsi una nuova era, in cui, tra l'altro, chi vende ha uguali informazioni di chi compra.
Leggetelo e, se non vi spiace, segnate un più sulla mia recensione amazon, sto continuando a salire nella classifica recensori.


Da anni seguo Scoble e Israel. Con piacere ho letto questo nuovo libro in cui con semplicità raccontano quel che sta per accadere, esattamente come fecero nel loro primo famosissimo libro. La forza di questi 2 autori e' quella di avere idee chiare sui trend del futuro e suggerire a chi vuol stare al passo cosa poter fare con i tanti esempi che ci sottopongono.
Il capitolo 2 descrive la forza straripante dei google glass, alcuni li snobbano, poi, pero' appena indossati, anche solo per 60 secondi, nessuno vorrebbe più toglierli. Saranno come gli smartphone?
Negli altri capitoli ci sono molti esempi sugli esempi degli oggetti wearables e su quel che la tecnologia può offrirci, anche con visioni stravolgenti (x es. In campo medico).
Particolare attenzione viene dedicata al capitolo privacy, che diventerà sempre più elemento differenziante.
Impossibile non leggere questo libro, fidatevi di questi 2 fantastici autori, semplici da leggere anche in inglese.

Nessun commento: