27/09/13

Perchè venire a Ibm Solutions Connect, 9 ottobre

In questi giorni alcune persone che hanno letto il blog mi chiamano per saperne di più del convegno Ibm cui parteciperò e mi fanno varie domande. 
Rispondo pensando sempre al perchè ho fortemente voluto andare alla precedente edizione, quella dove era presente Erik Qualman, autore di Socialnomics.

Come sostiene qualche mio amico brutalmente le domande da porsi o che ti porgono le aziende sono: "Che futuro hai? Quanti soldi mi farai guadagnare? Quanto sei in grado di farmi sognare?" In base a queste risposte posso finanziarti, posso sostenerti, posso puntare su di te. 
In passato sei stato bravo? Bene, ma non mi interessa, sei già stato premiato o pagato per quello.
Hai sempre contato molto nel tuo settore o nel tuo business? Bene, meglio per te, ma a me interessa solo se conterai anche in futuro, tieniti le medaglie, ma non chiedermi nulla.

Ecco, ragionando con questi presupposti, diventa ancor più chiaro perchè una persona, un professionista, un'azienda dovrebbe venire all'Ibm Solutions Connect. Lì, di sicuro, si disegna un pezzo di futuro.

In questi giorni, ogni volta che devo esprimere alcuni concetti sulla tecnologia, sull'ecommerce o su sviluppi di business, non faccio che citare la frase di un mio fornitore che al termine di svariate discussioni ha concluso "Comunque, non c'è niente da fare, se vogliamo affrontare questo settore, dovremo metterci tanta, ma tanta, ma tanta intelligenza!"

Ecco il secondo motivo: intelligenza. Vi assicuro, perchè l'ho testato con mano, che Ibm è una di quelle poche società, come Forrester Research, come poche altre, che fa dell'intelligenza il suo core business. 
E naturalmente lo fa mettendo a disposizione i migliori cervelli che saranno a portata di mano quel giorno, con i loro disegni, le loro soluzioni.

La mia non è una marchetta per Ibm, non hanno bisogno certo di me. Sono io che ho bisogno di loro, se voglio avere un futuro devo assolutamente capire cosa con la tecnologia posso essere in grado di fare, ho bisogno che mi regalino quei concetti di cui sopra.

Se anche voi volete avere strumenti che prima non ritenevate possibili fate un salto, sono sicuro che potrete immaginarvi un pezzo di vita nuova professionale o aziendale, per avere un futuro.
A me dà molta emozione partecipare, spero di avervi trasmesso un po' della mia emozione.
Ci si vede il 9 ottobre a Solutions Connect.



Nessun commento: