04/09/13

Google offers ancora non attivo in Italia


Dopo vari esperimenti e cosultazioni con agenzie di fiducia che mi supportano in Google Adwords sono giunto alla conclusione che ancora in Italia Google Offers non è attivo in tutte le sue potenzialità e a tutti gli effetti.

Il desiderata per un pianificatore di pubblicità come me sarebbe intercettare tutte le ricerche, soprattutto via mobile che avvengono su un bacino attorno ai negozi e offrire la possibilità di uno sconto, sotto forma di coupon da scaricare, salvare in un telefono con l'invito a presentarsi in negozio per utilizzarlo.
Tutto questo è esattamente Google Offers che però ancora non funziona nonostante Google crei molto interesse con i contenuti che trovate sulla pagina dedicata.

Esistono però le estensioni di offerta che possono essere salvate sul telefono e con mia grande soddisfazione ne sapevo più dell'operatore di Google adwords che ho chiamato 2 volte al telefono e che alla fine si è arreso scrivendomi:
"Invece è possibile per l'utente cliccare sull'offerta e venire rimandato alla pagina dell'offerta (che viene creata da Google) l'utente potrà quindi salvare l'offerta che andrà nelle "Mie offerte" come nello screenshot allegato. Mi scusi se inizialmente non le ho confermato questa funzione, ma in effetti è molto nuova e prima le estensioni di offerta potevano essere utilizzate solo come estensioni di annunci senza essere salvate" come avevo correttamente capito nelle istruzioni.

Anche la mia agenzia da Google ha ottenuto questa risposta da Google "E' quindi  possibile creare una campagna dedicata alle offerte facendola atterrare su una landing come hai detto, ma non è possibile, ad oggi, fare in modo che l'annuncio riporti la sola "offerta" e la inserisca nel pannello utente di Google Offers, come avviene invece negli stati uniti. Come avrai visto nel pannello AdWords non è possibile inserire la url di atterraggio dell'offerta ma solo quella dell'annuncio, mentre nel caso degli USA, è possibile far atterrare l'offerta su una url apposita o direttamente nel pannello di Google Offers, dove l'utente colleziona le proprie offerte."

Ormai speriamo che ci siamo nell'aprire il pannello di Google Offers.

In ogni caso, che bello! Ne sapevo più del call center Google Adwords e quasi più dell'agenzia!
Sono o non sono sul pezzo?!

A presto per altri post sull'argomento google offers e google adwords e naturalmente sulle offerte geolocalizzate perchè sempre di più oggi si può mirare al nostro target.


Posta un commento