08/08/13

Precision marketing

Gran bel libro quello che mi e' stato regalato, almeno giudicando dal primo capitolo che ho divorato.
Due gli autori, Sandra Zoratti e Lee Gallagher, condividono le loro brillanti esperienze (c'e' sicuramente tanta presenza ibm) e ci invitano a tuffarci nella nuova era, quella del precision marketing, l'era del messaggio rilevante x il cliente.
Tra le fonti, come al solito, rilevo contenuti Forrester, in questo caso Jaap Favier, The challenges of CMOs in 2008, ma anche uno dei primi libri preferiti, Don Peppers e Martha Rogers, The one to one future, New York, 1993.
"Precision marketing is the ultimate customer centric approach to marketing and is driven by data based customer insights and metrics that clearly meausure marketing effectiveness."
Proprio dal 1993 mi rendo cpnto di seguire ormai questi temi e sempre mi succede di essere avvicinato da questi argomenti che mi appassionano.
Sogno finalmente che a capo del marketing ci siano appassionati di analytics, in fondo scelsi statistica con quella convinzione.

Nessun commento: