26/07/13

Senza inglese oggi dove vai?


Da alcuni mesi ho iniziato a seguire un corso di inglese presso Wall Street Institute Bologna. Lo avevo frequentato in passato prima della mia esperienza lavorativa londinese, sono tornato per perfezionarmi ulteriormente.
Decisivo è stato il metodo di studio prospettatomi, una varietà di situazioni dal computer a casa su internet alle lezione di gruppo settimanale, alle situazioni di vita reale con uscite. 
Che senso ha fare un investimento di questo tipo?
Per un ambitious like me, sempre più proiettato a intercettare le tendenze d'oltre oceano su internet avere un inglese fluent mi permette di partecipare di notte ad alcuni hangout di approfondimento con i "santoni" americani che su marketing, ecommerce, analytics e social ne sanno una più del diavolo.

Anche il mondo della formazione va alla velocità della luce e se oggi vuoi stare al passo è fortemente suggerito arrangiarsi con l'inglese, perchè quando arrivano le traduzioni italiane di certi testi il contenuto è quasi vecchio. Me ne sono accorto anche l'altro giorno quando un'amica mi ha chiesto suggerimenti su alcuni testi in italiano per approfondire google analytics, in inglese la letteratura è molto più ricca e utile.

E che emozione quando invece un altro amico ieri mi ha regalato un prezioso testo di marketing, con l'originale gift Amazon, sono rimasto davvero onorato dal suo gesto di attenzione nei miei confronti.
Conoscere bene l'inglese ti permette di trovare e confrontarti con i migliori professionisti del mondo e non potete nemmeno immaginare quanto sia bello scrivere o parlare all'estero con persone "importanti" o "titolate" che ti rispondono senza tanto "tirarsela" come invece avviene solo in Italia.

A tutti quelli che in questo momento sono alla ricerca di un lavoro o di un miglioramento e non possono puntare su nient'altro che il loro valore non rimane altro che suggerire di insistere nell'arricchimento formativo personale, almeno non avrete rimpianti qualora vi arrivasse un'opportunità.

Se siete di Bologna quindi e vi interessa l'inglese venite a chiedere un preventivo dicendo che vi manda Lorenzo Baraldo, cosi quando dovrò rinegoziare il prolungamento del corso mi dovranno riconoscere un bonus!


Nessun commento: