17/07/13

Google maps puo aiutarci

In questi giorni stiamo assistendo a lanci e rilasci di nuove funzionalità di google maps. Appassionato da sempre di geolocalizzazione e a caccia di opportunità con questi strumenti mi chiedo se al governo utilizzino questi strumenti.
Leggendo infatti il bel libro di Moretti sulla nuova Geografia del lavoro leggo testualmente "se collocassimo caso i cluster dell'hi TECH sulla cartina degli Stati Uniti con ogni probabilità li vedremo finire a qualche passo da una università."
E' cosi evidente comprendere l'importanza di una università nello sviluppo economico dell'ambiente circostante che basterebbe forse davvero usare solo google maps x decidere dove investire.
E' ovvio poi che le nostre università dovrebbero rappresentare un'eccellenza nel fattore meritocrazia, molto piu dei nostri politici.
Si fa sempre un gran parlare delle nefandezze dei nostri politici che pero' votiamo noi, mentre poco si dice delle nostre università.
Alzi la mano chi scommetterebbe un euro sull'integrità morale dell'intero sistema dove sono in palio posti a vita.
Io tifo x le nostre università, diventino vere eccellenze e trascinino il paese, e' una delle poche speranze vere di competizione che abbiamo, il governo, a caccia di idee, ci faccia un pensiero, anche solo utilizzando google e fine maps.

Nessun commento: