11/07/13

Nuove mappe e opportunità! Addio latitude


Qualcuno se ne accorgerà? Non credo, non ha mai suscitato simpatia questo servizio di Google.
Le funzioni di latitude saranno integrate in google plus che continua a fagocitare tutte le funzioni di Google.
D'altra parte sono mesi che  + Chris Lang (a proposito, in bocca al lupo per il decorso post incidente di bicicletta) sostiene che Google + non è solo una risposta  a Facebook, ma è il nuovo Google.
Di nuovo ci sono anche le mappe, con nuove esperienze.
Leggo infatti dal blog di Google Italia che sono disponibili anche nel nostro paese le Mappe di Interni. Questa funzione di Google Maps vi consente da ora di navigare all’interno di centri commerciali, aereoporti, musei, hotel e via dicendo direttamente della mappe del vostro telefonino o dal vostro computer.
Vi è mai capitato di chiedervi: “dove devo andare per raggiungere il negozio X in questo centro commerciale? dove si troverà l’area espositiva in questo museo o il gate Y in questo aereoporto?”
Sfruttando la funzione di localizzazione già attiva su Google Maps e grazie all’aiuto dei partner che ci hanno fornito informazioni sulla planimetria di numerosi edifici, ora possiamo darvi una mano ad orientarvi anche al coperto."

E qualcuno ha ancora dei dubbi nel pensare che Google non sia l'azienda numero 1?

Ps: per esperti marketing. Avete mai provato a settare il link al vostro sito nella posizione della vostra attività commerciale reclamizzata con google places e monitorare le visite con google analytics?
Io l'ho fatto... valanghe di traffico... Opportunità a costo zero!

Nessun commento: